Sette E Mezzo è un classico dei giochi di carte, molto facile da giocare e allo stesso tempo molto divertente.
Le istruzioni del gioco Sette E Mezzo sono le seguenti:
- Uno dei giocatori funge da banca. Viene distribuita una carta a ciascuno degli altri giocatori e quindi ogni giocatore fa la sua scommessa.
- Il giocatore alla sinistra del banco riceve le carte fino a quando non si ferma o la somma del valore delle sue carte è maggiore di 7 E Mezzo. Il turno passa al giocatore alla sua sinistra. Vengono scoperte le carte di ogni giocatore, tranne una
- Dopo aver terminato il turno di tutti i giocatori arriva il turno della banca. La banca gioca con tutte le sue carte scoperte. Il turno della banca termina quando viene piantato o superato Sette E Mezzo. Se passa, ha perso e deve pagare i giocatori che sono stati piantati. Se viene piantato, la banca vince tutti coloro che hanno un gioco inferiore o uguale al tuo e perde con tutti quelli che hanno un gioco di valore superiore. La banca paga un importo pari al valore della scommessa a tutti i giocatori che hanno vinto, ad eccezione dei giochi che hanno vinto 7 e mezzo, che fanno pagare il doppio dell'importo della scommessa.
- Nel prossimo turno il giocatore che fungerà da banco sarà quello alla sinistra del banco corrente.